Tutti i corsi offerti ai piloti virtuali della Compagnia Air Sicilia per porre le basi ed avviare una carriera da pilota virtuale, operando sulle rotte schedulate dalla nostra Virtual Airways.

Le basi essenziali per chi si è appena avvicinato al mondo della simulazione di volo. Indicazioni base sui principali simulatori di volo, tutorial su installazione delle livree, sulla scelta dell'aeromobile per muovere i primi passi, consigli utili su software ed applicazioni. 

Primo percorso per chi desidera avviarsi verso la carriera di pilota virtuale, step necessario per iniziare con successo a scalare il rank di Compagnia. Il Corso offrirà tutte le basi teoriche principali del volo VFR, i principi base dell'aeronautica, lezioni pratiche dedicate ai circuiti di traffico, letture delle carte, creazione di un piano di volo VFR, riporti di posizione ecc..

Il conseguimento della Licenza darà accesso al corso di abilitazione PP IFR.

Step successivo al conseguimento della Licenza di Pilota Privato ( PP ), che oltre a consentire il volo VFR notturno offre al pilota virtuale le necessarie competenze per volare utilizzando le radio assistenze VOR / NDB, oltre ad acquisire le basi per una corretta pianificazione dei voli IFR. 

Il corso di Pilota Commerciale è la seconda licenza conseguibile dai piloti iscritti alla Air Sicilia Academy. Passo successivo per tutti coloro che avendo ottenuto la licenza di PP e la relativa abilitazione al volo IFR, hanno intenzione di proseguire nella carriera di pilota virtuale affrontando tematiche approfondite quali Contingency e Distress, avvicinamenti strumentali, pianificazione IFR approfondita, navigazione con le radio assistenze VOR / NDB ecc...

L'ultima licenza conseguibile presso l'Air Sicilia Academy, un passo verso i piani alti della carriera in Compagnia.... accesso ai corsi di abilitazione per le varie classi degli aeromobili ( Secondo Ufficiale - Primo Ufficiale - Comandante ). Per tutti coloro che hanno conseguito la licenza di Commercial Pilot presso l'Academy e vogliono entrare a tutti gli effetti tra i piloti di punta della nostra Compagnia.

Corso avanzato per tutti i piloti in possesso della licenza ATP concessa dalla Air Sicilia Academy per certificare, al conseguimento delle ore di volo necessarie, il passaggio al grado di 1° Ufficiale. L'abilitazione è necessaria per poter volare con aerei di classe superiore... Airbus / Boeing ecc.. 

Il gradino più alto della carriera nella Air Sicilia Virtual, il conseguimento del giusto riconoscimento per le ore di volo accumulate ed i profitti fatti incassare alla nostra Compagnia Virtuale. L'abilitazione al grado di Comandante consente l'accesso agli aeromobili di classe superiore.